Smorza le polemiche il primo cittadino, accusato di essere un denigratore delle passate amministrazioni. E replica: «Confrontiamoci sulle cose da fare, non su un passato lontano. E “in bocca al lupo”»
«Caro amico Alfonso, falsa partenza». Esordisce così la replica che il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ci ha inviato subito dopo la lettura dell’articolo-intervista al dottor Alfonso Schiavo, candidato sindaco per Sinistra Nocerina, con il quale si confronterà in campagna elettorale l’attuale primo cittadino.
«Dire basta con la politica della denigrazione e della maldicenza e contemporaneamente addebitarmela è una contraddizione in termini – continua il penalista nocerino – Anche perché della stessa sono frequentemente vittima. E lo vedi. E poi, ti invito a ricordare che in quella campagna elettorale (2012) fosti tra i miei sostenitori. Credo che la legittima ansia elettorale che vede a te vicino l’ex sindaco Romano ti porti a fare affermazioni frettolose. E difese (o accuse) d’ufficio di cui la città non sente la necessità. Confrontiamoci sulle cose fatte e da fare. Non su un passato che è lontano e alle nostre spalle. In bocca al lupo. Mi aspetto che rispondi “viva il lupo”».