Un post su Facebook della sezione dell’Agro invita i nocerini a mobilitarsi e a protestare, ma in molti ci hanno scritto di non condividere questa posizione

Preoccupante focolaio di razzismo a Nocera Inferiore: lo alimenta la sezione dell’Agro nocerino-sarnese di Forza Nuova, che con un post su Facebook mette in allarme la popolazione circa l’arrivo di immigrati nella nostra città.

“Apprendiamo dai giornali locali – è scritto nel post – che a via San Mauro (in periferia verso Sarno) la Prefettura ha disposto l’arrivo di 42 immigrati. Una Città allo stremo nel commercio, artigianato ed agricoltura non può e non deve rimanere impassibile dinanzi a ciò. Restiamo ovviamente vigili e a disposizione della popolazione per eventuali azioni di protesta e contestazione. Nocerino alza la testa!”.
Fin qui il post. E sebbene la città non versi effettivamente nella floridità che ci si augurerebbe, sono stati in tanti i nocerini allarmati che ci hanno segnalato il post e ci hanno detto a chiare lettere di non condividerne i contenuti.

Lascia un commento