Le molossine del presidente Ferrante soccombono in casa per tre a uno contro la compagine metelliana al termine di una gara giocata, comunque, con la giusta mentalità
di Anna Santonicola
Una sconfitta che non fa troppo male quella patita mercoledì dalla selezione femminile della New Volley Nocera che, sul campo della palestra Solimena, cede il passo all’ASD Cava Sports. Tre a uno il punteggio finale di una gara giocata comunque con aggressività e determinazione dalle ragazze di mister Pepe, contro un avversario che naviga nelle prime posizioni di classifica.
La sconfitta per 25-16 nel primo parziale non comporta grosse ripercussioni psicologiche alle nocerine che, nel secondo set, grazie alle potenti battute di Barile e Santonicola tengono testa alla avversarie e cedono nel finale per soli quattro punti. I frutti delle ottime trame di gioco mostrate vengono raccolti nel terzo set quando, anche grazie al cambio del centrale Bartiromo/Aliberti a rinforzo del muro, la New Volley Nocera riapre le sorti dell’incontro, chiuso però dalle cavesi con un quarto tempo senza storie, con un netto 25-14.
Prossimo appuntamento fuori porta, venerdì 17 marzo, contro la squadra di Castel San Giorgio.
NEW VOLLEY NOCERA: Valeria Ferrante (capitano – centrale), Serena Barile (palleggiatore), Roberta Zarrella (banda), Chiara Bartiromo (centrale), Maria Celentano (banda), Pamela Santonicola (opposto), Lucia Torre (libero). A disposizione Sabrina Aliberti, Libera Federica Giordano, Greta Barbato, Claudia Corrado.