Scadrà il 16 marzo il termine per presentare i propri disegni alla competizione indetta dall’organizzazione guidata da Carmine Contursi
Si intitola “Un premio per di … sognatori” la manifestazione che avrà luogo a Roccapiemonte nei giorni 1 e 2 aprile. Questa nuova iniziativa vuole rendere omaggio ad eccellenze del mondo della nona arte e, allo stesso tempo, offrire visibilità alle nuove leve del fumetto e dell’illustrazione.
Giovani autori sono chiamati a concorrere con loro disegni inediti poi esposti nella serata conclusiva della manifestazione. In quell’occasione saranno proclamati i tre vincitori, scelti da una giuria formata da esperti e professionisti del settore.
“Un premio per di…sognatori” non si rivolge solo agli emergenti, verrà infatti attribuito il premio anche a chi “di…sognatore” lo è diventato veramente, celebrandone così la lunga e proficua carriera. Per questa prima edizione sarà assegnato al cavese Raffaele Della Monica, classe 1961 (nella caricatura a sinistra), che vanta al suo attivo l’aver disegnato Alan Ford e aver collaborato con Cucador, Master of Universe, Intrepido, Topolino, Paperino Mese, l’Enigmistica illustrata. Passato nella squadra di Bonelli, ha anche disegnato due episodi di Tex. Attualmente si occupa dei disegni di Zagor.
Il regolamento per la partecipazione al concorso è disponibile sulla pagina http://www.facebook.com/NoceraComix/, ed il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato al 16 marzo.