A Pagani subito attivi gli attivisti 5Stelle per poter utilizzare le somme previste dalla Regione Campania per la mobilità sostenibile. Solo cinque mesi agli Enti per poter presentare progetti
Il 19 gennaio scorso il governo ha sbloccato i fondi dedicati alle regioni, 12,5 milioni di euro, reperiti grazie ad un’azione del Movimento 5 Stelle e destinati alla mobilità ciclabile.
Grazie a queste risorse i comuni avranno la possibilità di realizzare e mettere in sicurezza piste ciclabili ed effettuare interventi utili a costruire una mobilità sicura e sostenibile.
In Campania, i nostri consiglieri regionali hanno presentato una interrogazione alla giunta per sapere se la Regione ha già presentato un programma per l’utilizzo d queste risorse (alla Campania spettano circa 600 mila euro), e se ha intenzione di contribuire anche con fondi regionali per cofinanziare e rafforzare questi progetti. Nel contempo, su invito degli stessi consiglieri, gli attivisti paganesi hanno presentato in data 8 marzo 2017 una istanza all’amministrazione affinché essa rapidamente si attivi e presenti in consiglio comunale un proprio progetto per poi richiedere le risorse necessarie alla Regione Campania.
Non c’è tempo da perdere. I Comuni campani hanno solo 5 mesi di tempo per presentare i loro progetti ed usufruire dei fondi statali, evitando che le risorse tornino a Roma senza essere utilizzate.
Quella della mobilità sostenibile è una delle nostre stelle, per questo teniamo particolarmente a questa iniziativa e ci impegneremo a sollecitare l’amministrazione di Pagani affinché questa importante occasione non venga sprecata.