L’evento, rivolto agli allievi della Guardia di Finanza, ricorda il giovane nocerino appartenente alle Fiamme gialle tragicamente scomparso nell’aprile 2004

Nella cornice dell’auditorium della caserma della Guardia di Finanza De Falco – Sottile di Bari, intitolato al “Capitano pilota Paolo Mancini”, venerdì 3 marzo scorso si è proceduto alla consegna della borsa di studio, istituita dall’Associazione “Amici di Marco” e denominata “Premio Marco Citarella”.

L’evento è giunto alla sua dodicesima edizione e vuole ricordare il giovane finanziere allievo nocerino Marco Citarella, prematuramente e tragicamente scomparso il 25 aprile 2004. La borsa di studio, consistente nel premio in denaro di 500 euro, è stata consegnata dal presidente dell’associazione e genitore del defunto Marco, Michele Citarella, al finanziere Luca Cialone, primo classificata del 15° Corso “M.O.M.C. (medaglia d’oro memoria civile) finanziere Giovanni Gavino Tolis” dell’anno di studi 2015/2016. La manifestazione è stata inserita, grazie all’impegno delle alte cariche della Guardia di Finanza, nell’ambito della cerimonia di “Inaugurazione dell’anno di studi 2016/2017″, svoltasi alla presenza del presidente della quinta Commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera dei Deputati, Francesco Boccia, del generale di corpo d’armata Filippo Ritondale, comandante in seconda della Guardia di Finanza nonché ispettore per gli istituti di istruzione, del generale di brigata Vito Straziota, comandante della Legione allievi finanzieri di Bari e del colonnello Pierpaolo Manno, comandante della Scuola allievi finanzieri di Bari, degli ufficiali, ispettori, sottufficiali e militari del quadro istruttori, nonché delle autorità religiose, civili e militari.
Al finanziere Luca Cialone, oltre alla borsa di studio, è stato consegnato il “crest” dell’associazione “Amici di Marco”. Allo stesso sono stati formulati, da parte delle alte cariche militari presenti, dal presidente dell’associazione, nonché da una rappresentanza della stessa associazione, gli auguri più sinceri per una brillante carriera. A conclusione della manifestazione è stata ufficializzata la XIII^ edizione del premio che avrà come protagonista il primo classificato del 16° corso.

Lascia un commento