Stivaletti a tronchetto, spalline strutturate, tessuti come il pizzo san Gallo, e colori pastello che andranno dal giallo all’arancione passando per il verde Pontone

Calma, calma e ancora calma! Non lasciamoci prendere in inganno dall’instabilità di marzo. Giornate fredde e piovose ci faranno credere che la stagione del risveglio è ancor lontana. Bugia! La primavera è pronta per entrare in scena, e noi… quest’ anno l’ accoglieremo indossando capi che inneggiano agli anni ‘80.

Volumi, spalline strutturate, plissè rigidi, tessuti croccanti come il denim o il pizzo San Gallo, colori pastello affiancati dall’estro del giallo, dell’arancione e del verde Pontone. Elementi che si svilupperanno su trench meno rigidi ma più morbidi, tipo accappatoio, per uno stile sofisticato ma easy, chiodi di pelle, ornati da qualche stampa ad inchiostro con pietre e spille, blaser dalla spalla strutturata, tipo uomo dello spazio, camicie di tutti i tipi da quella regimental a quella con ruches in stile lingerie, gonne e abiti voluttuosi, tailleur rigorosi ma non troppo, e, chicca di questa stagione, pantaloni da paracadutista, vita alta con cinta a contrasto che evidenzia il punto vita, morbidezza a corpo lungo fianchi e gambe, orlo alla caviglia.
Una primavera molto, molto modaiola che trasforma in fashion tutto ciò che incontra. Prova più alta? Gli stivaletti a tronchetto con decori a rilievo dal tacco a rocchetto, bassi ma con stile. Resistiamo alle bizze di marzo e prepariamo il nostro personalissimo “spring look”.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento