Nella cornice di villa De Ruggiero la seconda prova della rassegna campana. In gara varie categorie, comprese quelle dei giovanissimi podisti della zona, in un bel momento di sport
di Marco Stile
Aggregazione, passione e voglia di crescere. Questi i valori che animeranno il campionato regionale CSI di corsa campestre. Si correrà per la seconda prova della rassegna campana, che ha scelto ancora una volta, come nell’annata precedente, Nocera Superiore e villa De Ruggiero come cornice.
Dalle 15 si sfideranno podisti della zona, raggruppati in diverse categorie, in base all’età e all’esperienza. Ci sarà tanto spazio anche e soprattutto per i più piccoli, che si destreggeranno nei percorsi per loro pensati. Le iscrizioni sono infatti state aperte anche agli alunni delle scuole elementari e medie del territorio. La distanza che dovrà essere percorsa, e soprattutto il tracciato da affrontare, varieranno infatti in base alla categoria di appartenenza.
Un bel momento di sport, organizzato dal centro zona CSI Nocera-Pagani-Sarno, nella persona del delegato Ciro Stanzione, fiduciario CONI, e dal comitato di Cava de’ Tirreni. Parteciperanno infatti atleti e giovani atleti di questi centri abitati e di quelli limitrofi. La gara sarà anche valida per i titoli provinciali.
Al momento delle premiazioni i ragazzi dell’Istituto Magistrale Galizia consegneranno alle autorità alcune mattonelle dipinte a mano dagli alunni.