L’investitura del medico pneumologo ieri sera, nel corso di una riunione tra Sinistra Nocerina, Sinistra Italiana, L’Altra Nocera ed altri gruppi e movimenti cittadini

È Alfonso Schiavo, medico pneumologo, il primo candidato “ufficiale” della campagna elettorale per le amministrative che – presumibilmente il 4 e 5 giugno – porteranno all’elezione del nuovo sindaco del Comune di Nocera Inferiore.
Si scontrerà con il primo cittadino uscente, Manlio Torquato, sostenuto dal Pd, dal Psi, dall’Udc e da altre formazioni civiche.

A sostegno di Alfonso Schiavo, che ha ottenuto l’investitura plebiscitaria ieri sera, l’area di Sinistra Nocerina, Sinistra Italiana, collettivo l’Altra Nocera, Punto Lab, Sinistra e Lavoro ed altre formazioni.
Parlando del programma amministrativo, che si presenta piuttosto corposo e mira a migliorare la vivibilità cittadina e a restituire alla città un ruolo di centralità nell’Agro, il dottore Schiavo ha detto ai presenti: «Sono giorni e giorni che guardo carte: ci sono due o tre problemi che potrebbero mettere Nocera in ginocchio, a cominciare da quello di via Canale. Credete sia più utile mettersi a cercare colpe, che pur ci sono, o cercare di evitare alla città una mazzata dalla quale sarà davvero difficile riprendersi?».
Un altro tra i problemi è quello dello smaltimento dell’amianto presente sul territorio: questioni tutt’altro che banali, che lo pneumologo vuole affrontare di petto. Già pronto un comitato a sostegno di Schiavo, che già da questa sera inizierà a riunirsi per limare nel dettagli il programma e per organizzare operativamente la campagna elettorale: tra gli altri ne fanno parte Sofia Russo, Dino Ricciardi, Lino Picca, Luciana Mandarino, Grazia Montoro.
«Altre espressioni della città che vogliano unirsi a noi sono certamente bene accette, ma certamente valuteremo con attenzione il collimare dei programmi per la città», ha aggiunto Alfonso Schiavo in chiusura. Probabilmente lunedì 6 si riuniranno gli iscritti di Sinistra Italiana, partito nato da pochi giorni e i cui organi interni sono ancora in fase di definizione, per decidere quali siano le migliori modalità di sostegno al loro candidato sindaco.

Lascia un commento