I molossi prevalgono grazie alle reti di De Julis, Papini e Girardi, quest’ultima su rigore. Tre punti importanti per la banda Simonelli. Ecco le foto più caratteristiche del match
di Marco Stile
La Nocerina sbanca il “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni battendo i locali per tre reti a zero. Gol di grande fattura da parte di Andrea De Julis prima e di Elia Papini poi; i molossi chiudono i conti nella ripresa con la segnatura di Mimmo Girardi, da calcio di rigore. La partita raccontata in fotogrammi: Francavilla-Nocerina vista dal campo.
L’allenatore del Francavilla Ranko Lazic osserva pensieroso l’obiettivo prima della partita. Il trainer dei lucani, guardingo, parlotta con un suo collaboratore, probabilmente delle strategie da adottare per fermare gli avversari. Se fossero stati davvero questi i propositi, sicuramente non sono stati concretizzati: il Francavilla ha abituato i suoi tifosi a prestazioni di livello molto superiore.
Gli alberi che colorano il muro dello stadio “Fittipaldi”, che sorge al posto di un ipotetica gradinata. L’impianto lucano è davvero caratteristico, con alcune palazzine tutt’intorno, le colline sullo sfondo e, appunto, una quindicina di alberi, posti dietro la porta difesa nel primo tempo dal portiere rossoblù Gravagnone, e violata due volte dai molossi.
Elia Papini segna il gol del raddoppio dei rossoneri con un bellissimo destro dalla lunga distanza. L’esultanza dell’esterno pisano, alla prima marcatura stagionale, è piena di carica agonistica. Il numero 7 rossonero si lascia andare all’abbraccio dei propri compagni, che lo sommergono di affetto. Col cuore si vince!
I padroni di casa, sul risultato di tre a zero per gli ospiti, non riescono proprio a sviluppare una reazione efficace. Notevole lo sconforto e la remissione nelle espressioni dei calciatori sinnici, che tuttavia poco hanno potuto fare contro una squadra grintosa e stavolta davvero perfetta nell’approccio alla partita.
Un curioso frangente di gara: Francesco Alvino passa la palla alla sua sinistra, colpendo un ‘avversario’…particolare. Si tratta del signor Ermanno Feliciani, della sezione di Teramo, che non riesce a evitare l’impatto con la sfera. I molossi non si scompongono e proseguono nella propria azione verso la porta avversaria.
Una delle immagini più belle della domenica. La Nocerina va ad applaudire simbolicamente il settore ospiti, vuoto a causa del divieto di trasferta arrivato venerdì scorso, che ha impedito ai tifosi molossi di giungere in Basilicata. La dedica è anche per Giulio Valente, attaccante rossonero che ha perso il papà in settimana.