Domenica 5 marzo, nella chiesa di san Michele Arcangelo, a Croce Malloni, la ripresentazione del libro del già vicario generale della diocesi Nocera – Sarno
di Antonietta Rosamilia
Domenica 5 marzo, alle ore 20, presso l’aula magna “monsignor Mario Vassalluzzo” della chiesa di san Michele Arcangelo in Croce Malloni di Nocera Superiore, ci sarà la ripresentazione del libro “La restaurata chiesa di san Michele Arcangelo” di Mario Vassalluzzo.
La manifestazione nasce dall’intenzione dell’autore Sabato Laudato di Nocera Superiore, in collaborazione con la parrocchia di san Michele Arcangelo di Nocera Superiore e il Centro iniziative culturali e artistiche “Giorgio La Pira” di Nocera Superiore, di ricordare nel terzo anniversario della sua dipartita la figura di don Mario Vassalluzzo già vicario generale della diocesi Nocera Inferiore – Sarno, e con lui, restituire la memoria storica della chiesa di san Michele Arcangelo alle nuove famiglie della comunità.
Sono previsti gli interventi di don Giuseppe Perano, parroco della chiesa di san Michele Arcangelo; di Sabato Laudato, promotore dell’iniziativa; di Antonio Salzano, presidente del Centro iniziative culturali e artistiche “Giorgio La Pira”; dell’architetto Giuseppe Trezza e del professore Antonio Pecoraro.
Le letture dei testi di Sabato Laudato saranno affidate a Federica Pepe e a Giuseppe Grimaldi della compagnia teatrale “S. Michele Arcangelo”, mentre gli intermezzi musicali saranno eseguiti dal coro parrocchiale della chiesa di s. Michele Arcangelo, diretto da Ciro Cuofano.
A moderare la serata sarà Franco Grimaldi della compagnia teatrale “s. Michele Arcangelo”.