La squadra di Simonelli domani pomeriggio affronterà il Francavilla ma dovrà fare a meno dell’apporto dei suoi tifosi, come disposto dalla Prefettura di Potenza. Il tecnico rossonero sceglie ancora il 3-5-2. Fella possibile titolare, in attacco ancora Girardi e Siclari
di Valerio D’Amico
Sorpresa, stupore e rabbia: sono questi i sentimenti manifestati in queste ore dai tifosi della Nocerina, dopo la decisione della Prefettura di Potenza di vietare la vendita di biglietti ai residenti in Campania per assistere alla sfida tra i molossi e il Francavilla, in programma domani alle 14:30 allo stadio “Fittipaldi”.
La stessa società di via Matteotti ha espresso tutto il suo rammarico in un comunicato stampa, nel quale si evidenzia il comportamento sempre esemplare tenuto in trasferta dai supporter rossoneri e la richiesta esplicita di maggiore tutela per una tifoseria che segue con amore i propri beniamini per tutto lo stivale. L’ennesimo torto subito dal pubblico delle due Nocera dovrebbe trasformarsi in uno stimolo in più per i calciatori di Simonelli, obbligati a portare a casa i tre punti anche per riprendere a correre dopo i due bruschi stop contro Potenza e Nardò. Il tecnico di Saviano, che in settimana ha manifestato tutta la sua grinta e la determinazione ad agguantare la vetta della classifica, nonostante i sette punti di ritardo, punterà ancora sul 3-5-2. In difesa, a protezione di Sommariva, potrebbe osservare un turno di riposo capitan Cuomo, con Cacace pronto a riprendersi un posto nella cerniera arretrata completata da Vitolo e Albanese. A centrocampo si candida a tornare tra i titolari Giuseppe Fella, che con Aliperta e Coppola potrebbe comporre una linea mediana completa di estro, geometrie e aggressività. Sulle fasce si va verso la conferma di Papini e Gargiulo. In attacco, al fianco di Siclari a secco ormai da quattro gare, Girardi sembra favorito su Andrea De Iulis.