Brutta prestazione delle molossine, superate in casa dalla formazione metelliana. Tante assenze per le nocerine, che si consolano festeggiando il compleanno della presidentessa
di Anna Santonicola
La New Volley Nocera perde malamente in casa contro l’ASD CSI Cava Sports, crollando per tre set a zero. Brutto stop quindi per le molossine, che inevitabilmente pagano le tante assenze per infortuni, occorse nei giorni scorsi alla formazione di mister Francesco Pepe.
D’altro canto, un successo notevole per le metelliane, che superano l’impegno. E dire che nell’ultimo incontro, contro la formazione di Pagani, la New Volley aveva fatto davvero molto bene. La classifica del CSI Open femminile non versa in condizioni disperate: quarto posto con 18 punti conquistati finora.
Queste le dichiarazioni di mister Pepe dopo la gara: «L’incontro con squadre più alte in classifica ci getta subito nel panico. Penso che potremmo fare molto meglio, e lo abbiamo dimostrato durante il terzo set, nel quale eravamo anche in vantaggio, e con merito. In campo c’è stata tanta confusione, dettata dalla poca concentrazione. È questo l’aspetto principe su cui lavorare in vista dei prossimi incontri».
Così, invece, il presidente Valeria Ferrante, festeggiata dopo la gara per il suo compleanno: «La nostra forza, al di là dei risultati, è che siamo una grande famiglia, con cui gioire anche fuori dal campo di gioco. Oggi abbiamo giocato una partita così importante con tante assenze alle quali è difficile da sopperire. Così diventa estremamente difficile fare risultato».
Prossimo appuntamento mercoledì 1 marzo alle 21.15 alla “Solimena”, contro l’ASD Ask Angri.
NEW VOLLEY NOCERA-ASD CSI CAVA SPORTS 0-3. New Volley Nocera: Valeria Ferrante (capitano – centrale), Maria Celentano (banda), Serena Barile (palleggiatrice), Chiara Bartiromo (centrale), Greta Barbato (banda), Pamela Santonicola (opposto), Lucia Torre (libero). In sostituzione: Valentina Gambardella (libero), Libera Federica Giordano (palleggiatrice), Raffaella Grimaldi (opposto).