I molossi pareggiano in casa contro i salentini e falliscono l’occasione di recuperare punti sul Trastevere. Ecco le immagini più emozionanti della gara della scorsa domenica
di Marco Stile
La Nocerina si mangia le mani per l’occasione persa. I molossi impattano tra le mura amiche contro il Nardò, che esce dal “San Francesco” con un punto, con quest’ultimo che lascia inalterate le distanze tra i rossoneri e il Trastevere capolista. Due errori difensivi condannano la squadra di Simonelli. Ecco le foto più emozionanti della partita con i salentini.
Il preparatore atletico molosso Luigi D’Oria carica la squadra prima della partita. Mister Simonelli, sullo sfondo, lascia le redini della truppa al suo collaboratore, che pronuncia parole chiare: “Vi voglio carichi, ragazzi: siamo la Nocerina e dobbiamo vincere questa gara”. Purtroppo per lui e per la compagine rossonera l’esito è stato diverso da quello sperato, con tutta la delusione dell’ambiente che ne consegue.
L’attaccante molosso Mimmo Girardi segna il gol del vantaggio della Nocerina, e corre a zittire il pubblico ospite presente. Grande grinta e rabbia, così come la soddisfazione per aver timbrato il cartellino, lo portano a un’esultanza a dir poco polemica, sicuramente sopra le righe. Il centravanti viene trattenuto a stento da Elia Papini e da un membro dello staff.
Proprio Papini viene immortalato dal nostro obiettivo, nel chiaro gesto, rivolto a un compagno di squadra, di chiamare un passaggio verso di lui. Non la migliore prestazione per l’esterno toscano, in calo in queste giornate anche a causa del suo scarso impiego. Siamo certi che tornerà ai livelli della prima parte della gestione Simonelli.
Il numero 11 rossonero Peppe Siclari protesta in maniera plateale per un’infrazione di fuorigioco fischiatagli dall’arbitro di giornata, il signor Di Graci, su segnalazione del suo assistente. Pescato tante volte in posizione irregolare, sono polveri bagnate anche per lui che ci aveva abituato meglio.
La rete di Pellegrino Albanese scatena la felicità della truppa Simonelli, passata in vantaggio per 2-1 grazie al gol del difensore centrale. Una buona prestazione per lui, che corre sotto la curva, mandando in visibilio i tifosi molossi. Si notano Papini, Girardi, Alvino Vitolo e Siclari, oltre allo stesso Albanese, portato in trionfo. Un’immagine che verrà cancellata dalla seguente.
Il Nardò ha appena pareggiato grazie a Patierno, lasciato tutto solo e libero di battere a rete, trafiggendo l’estremo rossonero Sommariva. Un gol che affossa le speranze della Nocerina di rosicchiare due lunghezze al Trastevere, che non risente dunque del pari di Agropoli. In foto, tutta la delusione di Siclari, Vitolo e Alvino, e la comprensibile gioia dei calciatori neretini.