Lunedì alle 11, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la prima dei “candidati in vetrina”, l’iniziativa voluta dal sindaco Torquato per aiutare i ragazzi neolaureati a trovare lavoro
Sarà lunedì 20 febbraio il giorno del primo degli appuntamenti voluti dal sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, per presentare al mondo0 imprenditoriale i neolaureati in cerca di lavoro.
La prima a sfilare in questa particolare vetrina una dottoressa in giurisprudenza, Angela Michela Califano. La tesi che presentarà e illustrerà in aula “la nullità della citazione”.
Il primo cittadino, oltre alla vetrina, offrirà ai ragazzi spazi sul sito istituzionale del Comune. I giovani saranno inoltre accompagnati nel percorso di inserimento lavorativo attraverso attività di orientamento al lavoro in base ai diversi tipi di indirizzi formativi.
Lo scopo dell’iniziativa nasce dalla costatazione che tante nostre eccellenze, che potrebbero essere inserite nel mondo del lavoro in Campania e rappresentare una risorsa utile per lo sviluppo economico e socio-culturale del nostro territorio, emigrano all’estero o in altre regioni italiane. Molto spesso le aziende e gli enti non conoscono questi giovani talenti una rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio, è stata ritenuta particolarmente utile.
Un primissimo passo, per avvicinare i giovani almeno alle opportunità di lavoro per il tramite di una amministrazione pubblica.