I lucani rimontano il vantaggio molosso firmato Cacace. Gli scatti più significativi della gara tra rossoblù e rossoneri, raccontati attraverso le sensazioni che trasmettono
di Marco Stile
La Nocerina cade a Potenza e, probabilmente, dice addio al primo posto in classifica, occupato dal Trastevere, che conserva adesso sette lunghezze di vantaggio sulla squadra di Simonelli. Al vantaggio iniziale firmato Cacace, su rigore, rispondono Guaita e Pepe, in un secondo tempo in cui i molossi non sono praticamente scesi in campo. Ecco la gara in fotogrammi: Potenza-Nocerina raccontata attraverso le fotografie.
Davide Cacace esulta dopo il calcio di rigore trasformato.
La corsa è condita da un urlo liberatorio, pieno di grinta e gioia. L’esultanza del centrale rossonero viene accompagnata da quella del compagno di reparto Pellegrino Albanese e dal giovane Rocco Casiello. Sullo sfondo, un calciatore del Potenza atterrito. Che la Nocerina, dopo gli errori di Nohman, abbia trovato un nuovo specialista dagli undici metri?
Cross del Potenza dalla fascia destra, palla alta in mezzo e il difensore dei lucani Marco Manetta, nello slancio, sbatte la testa sul palo, crollando a terra. Tanta paura in campo, ma per fortuna il classe 1991 se la cava ‘solo’ con un taglio abbastanza profondo, medicato con una fasciatura a mo’ di turbante. Pericolo scampato. Da notare, in fotografia, il sangue misto ad acqua, che scorre anche dalla barba del centrale difensivo rossoblù.
Brutta giornata per il capitano della Nocerina Luigi Cuomo. Il centrale molosso macchia in modo irrimediabile la sua prestazione sbagliando l’anticipo sul giocatore avversario Guaita, lasciandolo così indisturbato di correre in porta per battere Sommariva. In foto, un Cuomo visibilmente sconfortato, protesta probabilmente con l’arbitro, senza tuttavia mostrare veemenza, piuttosto rassegnazione. Un errore imperdonabile per un difensore forte ed esperto come lui.
Un’immagine simbolo della giornata della Nocerina. Un calciatore dei rossoneri, probabilmente l’esterno Gaetano Navas, a terra dopo aver subito un colpo, probabilmente alla coscia. Una foto che racchiude lo stato d’animo dei molossi, impalpabili nella ripresa e adesso molto più lontani dal primo posto.
Gara storta, così come per la sua squadra, anche per il tecnico rossonero Gianni Simonelli. I suoi ragazzi, come detto, non hanno affrontato con il giusto piglio la ripresa, abbandonandosi a una leggerezza che chi vuole vincere il campionato non può avere. Stavolta dietro la lavagna, per questioni di motivazioni dei suoi giocatori, ci va anche questa persona squisita, tecnico preparato che saprà come dare la svolta alla squadra.
Oberdan Biagioni, tecnico dei lucani, festeggia coi suoi ragazzi un meritato successo. Il Potenza ha davvero interpretato bene il secondo tempo, ribaltando il punteggio e portando a casa tre punti preziosissimi, nonostante una situazione societaria a dir poco precaria. Sarà la svolta per i rossoblù?