Fino al 10 marzo sarà possibile candidare il proprio corto alla dodicesima edizione di COFFI, che si terrà dal 25 al 27 maggio al castello Doria
Fino al prossimo 10 marzo sarà possibile candidare il proprio corto alla dodicesima edizione del COFFI – CortOglobo Film Festival Italia. Il festival di corti cinematografici e delle arti sarà celebrato dal 25 al 27 maggio nella cornice del castello Doria di Angri.
Il tema attorno al quale girerà la dodicesima edizione del COFFI è “Contaminazioni”. Tanti gli eventi in programma che lo staff, guidato dal direttore Andrea Recussi, sta programmando per il prossimo mese di maggio. Una serie di appuntamenti itineranti incentrati sul mondo dei fumetti, della musica, della foto e della letteratura, oltre che del cinema, faranno da preview agli eventi conclusivi del festival.
Negli anni scorsi sono stati protagonisti e vincitori di COFFI Cortoglobo tantissimi giovani registi, attori e produttori di fama nazionale o internazionale come Sydney Sibilia della fantastica trilogia “Smetto quando voglio”, Giuseppe Marco Albani e Alessandro Capitani vincitori del David di Donatello rispettivamente nel 2015 e nel 2016
Cinque sono le categorie in concorso: Sguardi d’autore, rivolta a cortometraggi realizzati da professionisti del settore; Nuovi percorsi, rivolta ad opere completamente indipendenti; Spazio Scuola, rassegna dedicata agli studenti delle scuole medie superiori; Documentari, di qualsiasi genere e formato; Animazione.
Per iscriversi gratuitamente al concorso e partecipare alla selezione, i partecipanti potranno iscriversi on line mandando una mail all’attenzione della presidente della commissione esaminatrice, la professoressa Cristina Ferrigno, all’indirizzo [email protected] con l’indicazione del link privato del corto (Vimeo, Youtube, WeTransfer) compilando on line l’Entry Form, oppure inviando le opere, unitamente alla scheda debitamente compilata e firmata dagli autori, all’indirizzo: COFFI – CORTOGLOBO FILM FESTIVAL ITALIA, Comune di Angri – U.O.C. Socio-Culturale, piazza Crocifisso, 1 – 84012 Angri (SA).
Durante i giorni del Festival saranno due le giurie che valuteranno i lavori in concorso, quella tecnica, formata da professionisti del settore, ricordiamo nelle ultima edizione la presenza del maestro Aurelio Grimaldi e Tonino De Bernardi, e quella popolare formata dal pubblico.