La città scelta come primo Comune della provincia di Salerno per la installazione. Circa ventimila le famiglie interessate. L’utenza sarà avvisata del cambio tramite avvisi all’ingresso degli stabili
Contatori elettrici nuovi per circa ventimila famiglie a Nocera Inferiore. Sarà il primo Comune della provincia di Salerno che vedrà l’installazione dei nuovi misuratori elettronici, gli “Open Meter”, che consentiranno una qualità del servizio più elevata e, tra le altre cose, permetteranno all’utente di avere un monitoraggio sui consumi in corso ogni 15 minuti, permettendo così una gestione più efficace della spesa elettrica.
Gli “Open Meter” saranno installati a breve da operatori riconoscibili e muniti di apposito tesserino. Pochi i disagi per gli utenti: circa 15 minuti di interruzione della corrente, giusto il necessario per sostituire il misuratore.
Nel corso del 2017, poi, tale nuovo tipo di contatore sarà installato su tutto il territorio nazionale. La notizia è giunta al termine dell’incontro, tenutosi stamane, tra il primo cittadino Manlio Torquato e i rappresentanti dell’Enel. Saranno posti avvisi all’ingresso degli stabili per comunicare la data e l’ora dell’intervento.