Torna a Nocera Inferiore “Dona con Amore”, giunta in provincia di Salerno alla quinta edizione. Obiettivo risanare le gravi carenze di sangue che si registrano negli ospedali

Torna sabato 18 febbraio, dalle ore 8:15 alle ore 12, presso il Centro immuno-trasfusionale dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, l’evento “Dona con Amore”.

L’obiettivo dell’iniziativa sociale è sensibilizzare la comunità a promuovere gesti gratuiti d’amore e di solidarietà quali l’effettuazione della donazione di sangue, soprattutto in questo periodo, vista la crescente domanda di sangue in cui si trovano gli ospedali dell’intera provincia salernitana.
«Donare sangue – scrivono gli organizzatori – non è un gesto di solidarietà comune ma è il gesto di solidarietà atto a sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati».
La manifestazione “Dona con Amore”, che a livello provinciale è giunta alla sua quinta edizione ed è promossa dall’Associazione “Donation Italia” di Salerno, a Nocera Inferiore è organizzata, per la prima volta, dal “Forum dei Giovani della Città di Nocera Inferiore” e dall’ “Associazione Volontari Italiani Sangue Comunale di Nocera Inferiore” e gode del patrocinio morale del Comune.

Lascia un commento