Le cattive condizioni atmosferiche, un apporto del pubblico meno caloroso del solito e una coriacea Vultur Rionero
hanno causato più di una difficoltà alla Nocerina nell’ultima sfida di domenica, una vera e propria battaglia vinta per due a uno.
Merito va al grande carattere mostrato dalla squadra di mister Giovanni Simonelli, ma anche a al giovane under Gaetano Navas, autore del suo primo gol con la maglia rossonera e di un’ottima prestazione proprio nella gara disputata contro i lucani.
In virtù di questo motivo sarà l’esterno classe ’97 il protagonista del tredicesimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è e resterà per sempre nell’immaginario collettivo degli appassionati del prestigioso e immortale Festival di Sanremo, che in questa settimana sta vivendo la sua sessantasettesima edizione. Stiamo parlando del primo vero capolavoro di Eros Ramazzotti, vincitore nella categoria giovani del festival della canzone italiana del 1984 e intitolato “Terra Promessa”. Il testo della canzone, caratterizzata dal genere pop e da una melodia a tratti sognante, è un messaggio forte e chiaro ai giovani che cercano di soddisfare al meglio le proprie aspirazioni per il futuro. “E camminiamo da soli nella notte più scura, anche se il domani ci fa un po’ paura; finché nessuno ci darà una terra promessa, un mondo diverso, dove crescere i nostri pensieri. Noi non ci fermeremo, non ci stancheremo di cercare Il nostro camino”. Non si stancherà di ciò nemmeno Gaetano Navas, giocatore di talento e sulle ali dell’entusiasmo, pronto a ritagliarsi un ruolo importante nella Nocerina di Giovanni Simonelli.
“Terra Promessa” di Eros Ramazzotti è il brano che abbiamo deciso di dedicare al giovane under in forza alla Nocerina, in gol in occasione dell’ultima sfida contro la Vultur Rionero
clicca qui per vedere il videoclip