La chiesa madre di Nocera Superiore seconda tappa del pellegrinaggio delle spoglie del fondatore delle Battistine proclamato santo il 16 ottobre scorso
È santa Maria Maggiore la seconda tappa del pellegrinaggio che le spoglie di sant’Alfonso Maria Fusco stanno compiendo sul territorio di Nocera Superiore. La teca con il corpo del santo sosterà nella chiesa madre dal 19 al 26 febbraio.
«La comunità della chiesa madre di Santa Maria Maggiore – ci dice il parroco, don Antonio Adinolfi (nella foto) – accoglie le spoglie di sant’Alfonso Maria Fusco, illustre figlio della nostra chiesa Diocesana. Sarà una settimana intensa di riflessione e di preghiera. È stato programmato un calendario con attenzione particolare ai ragazzi e ai fanciulli ai quali il nostro caro santo ha dedicato la sua vita e il suo ministero».
Anche qui piuttosto intenso il programma: si inizierà con una processione che vedrà la consegna della teca dai parrocchiani di santa Maria di Costantinopoli a quelli di santa Maria Maggiore alle 18 di domenica 19 febbraio, e si proseguirà con una serie di appuntamenti di preghiera fino al 26 che saranno diluiti nel corso della giornata, insieme ad incontri mattutini con i ragazzi delle scuole cittadine.
La conclusione sarà – dopo i battesimi somministrati domenica 26 nella Rotonda paleocristiana – una Messa con annuncio vocazionale alle 19. Successivamente il corpo sarà ospitato poi dal 26 al 5 marzo nella parrocchia di san Michele Arcangelo a Croce Malloni, ed infine dal 5 al 12 marzo nella chiesa di san Bartolomeo Apostolo a Pareti.