Partirà a breve un corso finanziato dal Comune e patrocinato da Provincia di Salerno, Carisal e Confcommercio. Domani la pubblicazione del bando sul sito dell’Ente
Saranno trenta i giovani che potranno partecipare al corso di formazione finanziato dal Comune di Nocera Inferiore, con il patrocinio della Provincia di Salerno, della Fondazione Carisal e della Confcommercio, sede territoriale di Nocera Inferiore.
L’iniziativa servirà a realizzare un percorso formativo finalizzato a formare esperti in Europrogettazione e fornire quindi le nozioni fondamentali per orientarsi nell’ambito della programmazione e progettazione comunitaria 2014-2020. Le lezioni dovranno fornire le giuste competenze per impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia gli elementi per essere vincente. Il corso comprenderà dieci lezioni della durata di quattro ore ciascuna per un totale di 40 ore, ed è rivolto a giovani residenti sul territorio comunale che, alla data di scadenza del bando, che sarà pubblicato domani, siano in età compresa tra i 18 ed i 30 anni ed in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Venerdì 10 febbraio, alle 11, nella sala consiliare, una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati tutti i dettagli.