La squadra di Palomba trionfa dopo tre sconfitte consecutive battendo i napoletani per 70-51. Gara tosta quella che vede prevalere la Viola. Adesso la trasferta di Ischia

di Marco Stile

La Folgore Nocera torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive battendo 70-51 i napoletani dell’Athletic System San Giorgio. Un successo, quello della Viola, arrivato in una gara molto combattuta, che ha visto prevalere i ragazzi di Palomba grazie alla loro maggiore qualità tecnica.

La compagine nocerina costruisce il proprio vantaggio nel terzo quarto e nella prima parte dell’ultimo periodo, facendo valere la propria forza sottocanestro e nella costruzione del gioco. Adesso ai gialloviola, sconfitti contro Torre Annunziata, Basket Koiné e Irpinia, tocca la particolare trasferta di Ischia.
Partenza equilibrata tra le due squadre, con San Giorgio brava a ostacolare il tiro dei padroni di casa, che riescono comunque a far valere una certa superiorità, concludendo il quarto in vantaggio.
Si segna poco nella prima metà del secondo periodo, contraddistinto da un gioco molto intenso e anche spezzettato da entrambe le parti. Prova a prendere il largo la Folgore, con un parziale di 6-0 nella seconda metà del quarto, che scombussola San Giorgio. Ma i napoletani non si arrendono, e sono bravi a segnare grazie a conclusioni estemporanee. Degne di nota un paio di azioni viola.
La partita si fa molto fisica nel terzo quarto, con le due squadre che possono contare su difese molto arcigne. Il lampo dei nocerini arriva a metà periodo: break di 12-0 in 5 minuti per i ragazzi di Palomba, che in una gara equilibrata riescono a costruire gradualmente un vantaggio ottenuto passo dopo passo.  
Il secondo allungo decisivo della Viola arriva nel principio del quarto perodo, con i padroni di casa bravi a imporsi in alcune situazioni di gioco superiori. Il vantaggio non muta e la Viola continua a macinare punti.  
FOLGORE NOCERA-ATHLETIC SYSTEM SAN GIORGIO 70-51 (17-13, 30-25, 47-34)

Lascia un commento