L’amministrazione Torquato ha partecipato al bando regionale che permetterà di reperire i fondi per i progetti già presentati. Occasione di rilancio per l’area
Via libera in Giunta, lo scorso 31 gennaio, alla presentazione degli atti per accedere al bando regionale che mette a disposizione venti milioni di euro per quei Comuni i quali hanno predisposto progetti di urbanizzazione per le aree industriali.
Dopo aver approvato il progetto esecutivo per Casarzano, grazie anche alla proroga per la presentazione dei progetti da parte dei Comuni slittato al 31 gennaio 2017, la Giunta Torquato ha provveduto a presentare un progetto esecutivo per Fosso Imperatore. L’importo stimato per i lavori ammonta a 1 milione 656 mila euro.
In caso di ammissione sarà assegnata un’anticipazione del trenta per cento sull’importo previsto. La spesa comunque sarà impegnata ad avvenuto finanziamento da parte della Regione Campania. Prevista la realizzazione di infrastrutture, l’ammodernamento e la revisione con relativa rifunzionalizzazione delle infrastrutture esistenti. Previsto anche il miglioramento delle condizioni di accessibilità alla rete stradale. I lavori saranno immediatamente appaltabili.