3

Nonostante i tre punti fondamentali ottenuti sulla Vultur Rionero, il tecnico rossonero non può dirsi felice della prestazione dei suoi: «Abbiamo incontrato molte difficoltà sull’aspetto del gioco»

di Domenico Pessolano

Terza vittoria consecutiva per la Nocerina che, al termine di una gara molto combattuta, ha sconfitto per due a uno tra le mura amiche un’ostica Vultur Rionero. Prestazione a tratti opaca quella dei rossoneri, ma che permette ugualmente loro di restare a quattro punti di distanza dalla capolista Trastevere, vittoriosa anche oggi sul campo dell’Anzio.

Lo sa bene l’allenatore della Nocerina Giovanni Simonelli, non molto felice della performance dei suoi: «A causa delle condizioni del terreno di gioco e dell’aggressività messa nel match dagli avversari abbiamo incontrato molte difficoltà sotto l’aspetto del gioco. Grazie alla grande grinta che la mia squadra può vantare, però, siamo riusciti a vincere una partita che, col passare dei minuti, stava diventando difficilissima». Inoltre, il prof di Saviano ha anche sottolineato quanto i tre punti conquistati quest’oggi siano di vitale importanza per il morale e la classifica: «Stiamo entrando nella fase topica del campionato, ragion per cui le prossime partite risulteranno sempre più decisive. Per noi sarà fondamentale ottenere più punti possibili, cercando di crescere sempre di più».
Nonostante una buona prestazione, mastica amaro l’allenatore della Vultur Roberto Sosa: «Abbiamo giocato una buona partita, ma tanti errori individuali hanno irrimediabilmente compromesso il risultato finale. Nel momento in cui la Nocerina ha arretrato il baricentro potevamo e dovevamo fare qualcosa di più, poiché so che la mia squadra ha le potenzialità per fare male a qualsiasi avversario». Proprio per questo motivo, “El Pampa” è fortemente convinto di poter condurre i lucani a una salvezza tranquilla, da conquistare anche con belle soddisfazioni: «Non stiamo vivendo un periodo molto fortunato, ma sono sicuro che con maggiore concentrazione avremo la possibilità di poterci riscattare al meglio e salvarci senza patemi d’animo».

Lascia un commento