Questa l’idea di Sinistra Nocerina , Sinistra Italiana e Punto Lab, che terranno nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio un’assemblea aperta per formare,c on chiunque vorrà partecipare, il programma di governo di Nocera Inferiore
Ripartire dai contenuti, ascoltando le richieste dei cittadini. Questa la strada scelta da Sinistra Nocerina per la costruzione di una democrazia partecipata in città.
Con questo spirito, Sinistra Nocerina, Sinistra Italiana e Punto Lab lanciano l’assemblea aperta “L’altra Nocera: la città che vorrei – pratiche di democrazia partecipata”, che si terrà il prossimo 10 febbraio presso la sede del Punto Lab in via Castaldo.
A partire dalle 18:30, l’assemblea sarà aperta a tutti i cittadini che, per tematiche, vogliono esprimere il loro punto di vista, proporre soluzioni ai problemi della città e suggerire una visione alternativa e fattibile di politica amministrativa. L’assemblea raccoglierà le proposte e le idee in un documento che sarà poi alla base della struttura del programma elettorale che la formazione presenterà alla città. Documento che verrà poi messo in rete per permettere una continua discussione di arricchimento sui punti emersi e accompagnato da un questionario somministrato ai cittadini di Nocera Inferiore, attraverso i social media e con il face to face.
Le aree tematiche toccate saranno: welfare e lavoro, ambiente e salute, scuola e cultura, urbanistica e trasporti, bilancio e commercio.
Un percorso in città, quello della sinistra, che va sempre più arricchendosi di nuovi contributi e partecipazioni. Come ad esempio Dino Ricciardi, promotore dell’evento per Sinistra Nocerina, o come Luciana Mandarino, Alfonso Della Porta, Diego Carratù e Assunta Striano, figure giovani e competenti che hanno aderito a Sinistra Italiana e che hanno messo a disposizione la loro professionalità per dare vita al mosaico di proposte da presentare alla città.
nelle foto, Alfonso Schiavo e Luciana Mandarino