La Nocerina punta a conquistare la terza vittoria consecutiva nella sfida contro la Vultur per proseguire senza ostacoli la rincorsa al Trastevere. Simonelli punta ancora sul centravanti ex Taranto in astinenza da gol da metà dicembre. A centrocampo possibile ritorno in campo di Alvino
di Valerio D’Amico
Vincere per chiudere nel migliore dei modi la settimana in cui sono stati festeggiati i centosette anni di vita: è questo il desiderio della Nocerina alla vigilia della sfida interna contro la Vultur Rionero. Un appuntamento da non fallire per gli uomini di Simonelli, desiderosi di proseguire senza intoppi la rincorsa alla capolista Trastevere.
Nel 3-5-2 del professore di Saviano potrebbe trovare spazio per la prima volta il giovane Matino, che andrebbe a formare, insieme a Cuomo e Cacace, il pacchetto difensivo a protezione di Sommariva. In mediana si candida a tornare titolare Francesco Alvino. Il talentuoso centrocampista nativo di Maddaloni è favorito su Aliperta e Rinaldi per affiancare gli inamovibili Coppola e Fella. Sulle corsie laterali Papini e Gargiulo dovrebbero, invece, spuntarla su Navas e Santamaria. In attacco il grande dubbio è legato al partner di Giuseppe Siclari. Andrea De Julis, dopo il gol vittoria contro il San Severo, è in uno splendido momento di forma psicofisica e spera di scalzare Mimmo Girardi che, comunque, parte leggermente in vantaggio, anche per ritrovare un gol che manca dal lontano 18 dicembre.