fusco don alfonso maria tomba

Il corpo sarà ospitato, fino al 19, a Pecorari, nella parrocchia di santa Maria di Costantinopoli retta da don Roberto Farruggio. Prevista una settimana piena di eventi per tutti

Arriva a Nocera Superiore, e ci resterà per una settimana, il corpo di Alfonso Maria Fusco, proclamato santo da papa Francesco il 16 ottobre scorso.

Ad ospitare – dal 12 al 19 febbraio prossimi – le spoglie del santo fondatore della congregazione delle suore Battistine di Angri sarà la parrocchia di santa Maria di Costantinopoli, a Pecorari, retta da don Roberto Farruggio. Decisamente emozionato per l’evento il giovane sacerdote nocerino, che ha predisposto una intensa settimana di preghiera, riflessione e conoscenza della vita e delle opere di questo grande santo dell’Agro Nocerino. Dall’arrivo, domenica 12, quando sarà accolto con una solenne processione, ogni mattino, da lunedì 13 a venerdì 17, la preghiera degli alunni delle scuole elementari. Sabato mattina 18 sarà la volta degli studenti universitari. Ogni pomeriggio e ogni sera alle 20, per tutta la settimana, ci sarà l’adorazione Eucaristica con veglie di preghiera animate dai tanti gruppi, associazioni e movimenti presenti in parrocchia. Ogni sera dalle 18, il Santo Rosario con meditazioni da pensieri e scritti di sant’Alfonso Maria Fusco e la Santa Messa solenne.
Tra le iniziative in programma non mancherà ovviamente un momento musicale: sabato sera, a partire dalle 19:30, il concerto del sacerdote cantautore don Giosy Cento, dal titolo “40 anni di Christian music”. «Una settimana ricca di spiritualità che donerà – ci dice don Roberto – a quanti parteciperanno, certamente, un rinnovato slancio verso la vita di fede».

Lascia un commento