Il coach gialloviola ripercorre ai nostri microfoni la gara vinta dai suoi per 69-85: “Bella partita, che potevamo chiudere prima. A Torre Annunziata per giocarci il terzo posto”
di Marco Stile
«Buona prova, ma dobbiamo rimanere sempre concentrati: abbiamo di fronte gare impegnative». Queste le parole dell’allenatore della Folgore Nocera Marco Palomba all’indomani della gara vinta dai gialloviola in casa del Centro BK Mondragone, superato col punteggio di 69-85.
Una partita mai sfuggita dalle mani dei nocerini, che conquistano un altro successo, il secondo consecutivo, chiudendo il girone d’andata al quarto posto in classifica.
Così Palomba: «Quella di domenica è stata senza dubbio una bella partita, nella quale abbiamo iniziato davvero bene. I ragazzi hanno disputato un primo quarto quasi perfetto, con qualche dimenticanza di troppo in fase difensiva, la quale non ci ha permesso di chiudere la partita prima. Siamo andati più volte vicini a uno scarto di venti punti a favore nostro, ma loro sono stati bravi a riportarsi a una distanza sicuramente minore da noi. Nonostante le assenze di Boccia e Scardone, che pesano tanto nell’economia della nostra squadra, siamo comunque riusciti a disputare una prova davvero buona. Una menzione particolare la meritano Fontanarosa, che oggi era in giornata, e Giuseppe Pepe, autore di una bella prestazione».
La vittoria a Mondragone proietta la Viola verso uno scontro importante come quello di Torre Annunziata con molta carica: «Era davvero importante vincere. La settimana prossima ci giochiamo il terzo posto con una squadra come Torre Annunziata, a mio parere una delle più forti del campionato. È davvero importante fare bene, anche se andare a vincere a Torre non sarà facile».
Ci sono ancora margini di miglioramento: «Abbiamo avuto più volte l’opportunità di archiviare la pratica, ma non siamo riusciti a mantenere la giusta concentrazione sempre. Adesso che abbiamo delle gare impegnative dobbiamo rimanere solidi mentalmente».