Scontati (è il caso di dirlo) i consigli ai prezzi precedenti. Ma tra gli acquisti un maxi cardigan di lana spessa senza bottoni è un “salvavita” che non potrete trascurare!

“Scusate il ritardo”! Da parecchio non mi faccio sentire: problemi tecnici hanno, momentaneamente, interrotto la nostra comunicazione.

Quel che conta è che siete sempre rimaste al centro dei miei pensieri. È tempo di saldi, è tempo di shopping sfrenato ma ragionato. Sappiamo ormai a memoria che prima di acquistare un capo in saldo vanno controllati il prezzo originale, per verificare l’attendibilità dello sconto, e lo stato dell’indumento in questione. Ripetuto ciò, concentriamoci su cosa comprare. Io sono solita, durante questo “lieto periodo”, puntare su quello che manca per vezzo e non per necessità. Quest’anno la mia attenzione è puntata sui capospalla, ho imposto a me stessa una “glam-mission”: trovare un Parka dalla linea stilosa e dal folto cappuccio di morbido eco – fur, il tutto ad un prezzo modico, anche per ora sembra un’impresa senza risoluzione. Altra cosa che non posso, che non possiamo farci scappare, un maxi cardigan di lana doppia, dal taglio ad A, senza bottoni, con manica kimono. Questo capo, ora in vendita a prezzi stracciatissimi, è molto più di un “maglioncione” di lana: è un cape coat salva outfit. Esempio pratico: cerimonia a cui presenziare, un tubino nero in amadio su cui puntare, tutto sembra essere sotto controllo, ma la sera della festa, abito indossato e… tragedia! Il vestito super elegante sembra star stretto, corto e altro: niente panico! Coda alta o chignon, trucco smokey, orecchini importanti e maxi cardigan (beige, grigio o panna i colori su cui puntare). Il gioco è fatto… da donne impacciate a dive sicure e “fashionable”. Per noi, i saldi partono dai party!

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento