Rafforzata quest’anno la sinergia tra sodalizi nocerini, con l’intento di portare la manifestazione a livelli sempre maggiori. C’è anche il patrocinio del Comune

I cantieri dell’edizione 2017 del carnevale nocerino sono ufficialmente aperti: sono iniziati i lavori per la realizzazione dei carri, per l’allestimento delle coreografie e dei balletti.

La manifestazione è organizzata dal comitato sant’Anna di Fiano, associazione “Uniti per Fosso Imperatore” con il supporto del gruppo Fantastic, “Il Quartiere delle Tradizioni – Piedimonte“, associazione “Il Laghetto – san Mauro“, la collaborazione dell’associazione “Amici di Cicalesi” e la sinergia con l’amministrazione Torquato.
Un evento di lustro per la città che ha una grande valenza sociale perché sono tantissimi i giovani che lavorano all’allestimento dei carri, che compongono le squadre ballerine, che partecipano alle parate, favorendo così l’integrazione e allontanandosi dalle strade.
I promotori guardando al futuro, pensano alla creazione di un polo dell’allegria, un laboratorio dove realizzare i carri e formare nuove leve di giovani cartapestai.
L’anno scorso hanno sfilato per la città ben undici carri allegorici, frutto del gemellaggio tra due città: Nocera Inferiore e Sarno; sono stati fatti sacrifici ma raccolte tante soddisfazione, due citta’ diverse, due comitati diversi, due amministrazioni diverse hanno dimostrato come le manifestazioni possono lasciare intatte le proprie identità pur organizzandosi insieme.
Quest’anno è rinnovato questo gemellaggio, ma si sta lavorando ad un progetto ancora più grande per creare il “carnevale dell’agro”, un protocollo d’intesa tra diverse città, per far si che questa manifestazione diventi un’attrazione turistica, e perché no gettare le basi per la prossima edizione per il carnevale più grande del Sud Italia.
L’appello degli organizzatori a tutti i cittadini, è di essere protagonisti del carnevale nocerino 2017 e lo si può fare così: come volontari per l’allestimento dei carri, partecipare ai balli e alle sfilate e per farlo contattare i seguenti numeri:
– comitato sant’Anna di Fiano 3273666423/3492933591
– associazione Uniti per Fosso Imperatore 3388569982/3481505742
– gruppo Fantastic 3331320492
– Il Quartiere delle Tradizioni – Piedimonte3484437576
– associazione Il Laghetto – san Mauro 3281880267 e attraverso la pagina Facebook carnevale nocerino.

Lascia un commento