I pareri dei due allenatori a fine gara. Il rossonero: “Squadra dai due volti, il campionato non finisce qua”. Il romano: “Proviamo a rimanere là davanti”
di Marco Stile
Interviste postpartita a margine di Trastevere-Nocerina, gara terminata con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie al gol firmato Lorusso. Gli amaranto, oggi in tenuta bianca, riescono a prevalere sui rossoneri di Simonelli, positivi nella prima frazione di gioco ma con un approccio probabilmente sbagliato nella ripresa.
Una Nocerina dai due volti; di contro, Trastevere bravo a sfruttare un episodio e ad amministrare il vantaggio.
Così il tecnico rossonero: “Primo tempo bene, ma nel secondo tempo dopo il gol subito abbiamo avuto qualche difficoltà. A cosa è dovuto? Le trame erano molto spezzettate, è subentrata un po’ di tensione, non eravamo fluidi come nella prima frazione, e gli avversari si difendevano con tutti gli effettivi. Da questo deriva la sconfitta”.
Cosa serviva per tornare a casa con dei punti? “Nel complesso è mancato il gol nelle azioni che abbiamo creato, con alcune conclusioni fuori di poco, mentre loro sono riusciti a segnare nell’unica azione che avevano imbastito”
Il campionato non finisce qua: “Anche se avessimo vinto o pareggiato non sarebbe finito oggi. Adesso pronti a voltare pagina”.
Questo, invece, il commento di Gardini: “Nei primi venti minuti abbiamo dato troppo spazio alla Nocerina, della quale conoscevamo il gioco. Dopo esserci assestati abbiamo gestito bene la partita e subito pochissimi tiri. L’importante è che il pubblico si sia divertito, e che sia stata una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il nostro merito è stato quello di aver segnato sfruttando l’episodio, resistendo senza subire il pareggio”.
Il Trastevere ha vinto soprattutto dal punto di vista mentale: “Anche le palle che possono sembrare ininfluenti possono decidere le partite. Occorre rimanere concentrati, perché ci sono squadre che hanno uomini importanti che rischiano di punirci alla minima disattenzione”.
I romani salgono a +4 sulla seconda: “Intanto manca un punto alla salvezza, il nostro primo obiettivo, poi ci giochiamo le partite a viso aperto e speriamo di rimanere lì davanti”.
LE FOTO DI SIMONELLI SONO DI MARCO STILE