Dalla città alla campagna, in un’oasi di verde e tranquillità. E per i suoi concittadini, una proposta del tutto particolare in occasione di San Valentino: un’occasione che perdere sarebbe davvero un peccato!
«Ho sempre sognato di vivere in un casale, adesso sono felice» ci racconta Gabriella Di Maio, nocerina doc, da 5 anni in Umbria. Quando il lavoro ti porta lontano dalla tua città è necessario adattarsi, e Gabriella lo ha fatto nel migliore dei modi, anche se il cuore resta sempre nella sua Nocera.
«Mio marito è colonnello dell’Esercito Italiano, adesso a riposo. Cinque anni fa fu trasferito a Perugia, come comandante del distretto locale. Ed io l’ho seguito». Dopo due anni in un alloggio di servizio messo a disposizione dall’Esercito, si trasferiscono a Bettona (Pg), in una masseria appartenuta ad una’antica famiglia umbra di proprietari terrieri. «Sono da sempre stata un’appassionata lettrice de “Il mio casale” ed ho sempre desiderato vivere in uno di quelli che trovavo sfogliando la rivista. Quando, con mio marito, ci siamo trasferiti a Perugia ho subito pensato di cercarne uno che potesse diventare la dimora della nostra famiglia. Le valli qui sono un’esplosione di colore, tra vitigni e frutteti, e quando l’ho trovato non potevo farmelo scappare. Abbiamo fatto qualche sacrificio, ma ho quello che ho sempre desiderato. Così, inoltre, posso dare spazio a tutti i miei hobbies, come il giardinaggio, la cucina e il ricamo».
Il Casale River Melody, come Gabriella lo ha chiamato, è una struttura in pietra, oltre 700 mq complessivi e 5000 mq di giardino, diventato nelle mani di Gabriella un accogliente B&B, con 3 appartamenti e una camera tripla. «Abbiamo pensato ad una struttura che potesse ospitare tutta la famiglia. Le mie figlie sono sposate, sono nonna ormai, e quando vengono a trovarci c’è spazio per tutti».
In inverno davanti al camino, in primavera tra le sfumature dei fiori, in estate nella frescura delle valli umbre, il River Melody è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del riposo, ma anche per chi vuole visitare i borghi etruschi, le città culturali e quelle religiose. Il Casale si trova, infatti, tra Torgiano ed Assisi, lungo la via dei Vini del Cantico, tra filari di viti ed ulivi secolari. Percorrendo la strada per arrivare al casale si può ammirare, proprio di fronte, la vecchia Assisi: «Durante il periodo natalizio era tutta illuminata ed ammirarla di sera era davvero uno spettacolo molto suggestivo».
«Trasferirmi in Umbria è stata una scelta di vita. Da vita di città a vita di campagna. Sono insegnante di musica e al ritorno da scuola mi dedico al giardinaggio, prestando la cure migliori al bellissimo roseto del mio giardino; e per gli ospiti del mio B&B preparo marmellate e liquori particolari, come quello di gelso, utilizzando solo i prodotti del mio frutteto, che ha oltre 40 alberi da frutta».
Anche se questo inverno le tv e i giornali, parlando delle zone colpite dal terremoto, hanno indirettamente fatto pubblicità negativa all’Umbria come destinazione di vacanze, per Gabriella sono tante le soddisfazioni che il River Melody le sta dando, con recensioni sempre positive da parte degli ospiti che visitano la struttura, 5 stelle su TripAdvisor e il punteggio di 9,2 su Booking. Anche la sua passione per la rivista “Il mio casale” è stata premiata, quando proprio al “suo casale” la rivista ha dedicato 4 pagine.
«È sempre bello avere come ospiti i miei concittadini nocerini, perché con loro posso condividere ricordi e riflessioni. Per i nostri ospiti di San Valentino abbiamo pensato ad una proposta molto romantica: una cena a lume di candela davanti al camino».
Il mondo del River Melody è tutto da scoprire, ed è il luogo ideale per una vacanza davvero rilassante, immersa nella tranquillità della natura. E … San Valentino è ormai vicino!
Per info e prenotazioni:
http://www.rivermelody.com/
Clicca sull’immagine sottostante per una galleria fotografica che ti offrirà una visita virtuale della struttura
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA