Alla scuola media “Solimena” una serie di corsi e iniziative per bambini legate allo sport. Le attività si terranno di mercoledì, sotto la supervisione di istruttori qualificati
di Marco Stile
Un’occasione per imparare le regole dello sport, per divertirsi giocando, con i preziosi insegnamenti di istruttori altamente qualificati. Mercoledì 18 gennaio partirà una serie di corsi e iniziative targate CSI. Presso la palestra della scuola media “Solimena”, tutti i mercoledì dalle ore 16 alle ore 20, il centro zona CSI Nocera-Pagani-Sarno, nella persona del delegato Ciro Stanzione, organizza corsi di attività motoria, gioco sport, minivolley e atletica leggera.
Come ente di promozione sportiva, il Centro Sportivo Italiano accoglie le richieste inoltrategli da alcuni genitori di alunni per organizzare le attività per una sola volta a settimana; d’altronde, c’è da prendere atto del fatto che l’unica struttura a essere disponibile è appunto quella della scuola “Solimena”.
Le attività sono riservate a bambini dai quattro ai dieci anni. Per partecipare è necessario il pagamento di una retta mensile dal costo di venti euro, al quale va sommato quello dell’assicurazione, di dieci euro annuali. I bambini saranno assicurati sia per queste iniziative che per il progetto “Sport e Go”, anch’esso del CSI; l’assicurazione è assimilabile alla tipologia delle polizze RCVT. Le attività sono organizzate in collaborazione con la ASD Csi-Servizi-Cava, e vedranno la partecipazione di istruttori ISEF, CONI e CSI, tutti in possesso di una qualificazione.