Al via la possibilità di praticare attività fisica gratuitamente per i piccoli appartenenti a famiglie meno agiate: Vitalica Sporting Center di Sarno aderisce al progetto Coni
Arriva anche nell’Agro l’attività sportiva gratuita per bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Ad aprire le porte ai piccoli che vorranno praticare attività fisica anche il Vitalica Sporting Center di via Nuova Lavorate a Sarno, che prende parte all’iniziativa del Coni.
Il progetto si rivolge a bambini di un’età compresa tra i 5 ed i 13 anni, e per aderire bisogna presentare – presso il Vitalica Sporting Center – il modello Isee. E’ necessario essere residenti nei Comuni di Cava De’ Tirreni, Nocera Superiore o Sarno. Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno alle ore 15 del prossimo 20 gennaio. Sarà poi il Coni a stabilire chi ha effettivamente tutti i requisiti necessari. I bambini che verranno inglobati nel progetto, potranno svolgere, presso la struttura, attività motoria di base, calcio a 5 o nuoto due volte alla settimana per 19 settimane. Il progetto, frutto di un accordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e Coni, mira a concedere il diritto allo sport a tutti. Chiari gli obiettivi: incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica, promuovere l’acquisizione di stili di vita corretti e salutari contrastando l’obesità infantile, promuovere i valori dello sport sano quali lo spirito di gruppo e l’inclusione sociale, supportare famiglie che versano in difficili condizioni economiche e che non possono dunque sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica.