Nel corso di questa stagione hanno dovuto sopportare una lunga serie di critiche ma, proprio nel momento in cui erano rimasti in pochi a credere in loro, hanno iniziato a dimostrare tutto il loro valore.
Stiamo parlando dei giovani under della Nocerina Roberto Vitolo e Alfredo Santamaria, autori di una buona prestazione nell’ultima gara contro il Madrepietra Daunia, vinta dai rossoneri per tre a uno.
In virtù del loro riscatto, saranno proprio i due pimpanti calciatori molossi i protagonisti del decimo appuntamento settimanale – il primo del 2017 – con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicar loro è stato tra quelli di maggior successo dell’ultimo Festival di Sanremo, riscontrando un gran numero di ascolti soprattutto sul web. Stiamo parlando del singolo del rapper Rocco Hunt, estratto il 10 febbraio 2016 dall’album “SignorHunt: Wake Up Edition”, intitolato “Wake Up”. Il divertente e incalzante ritmo del brano, caratterizzato dai generi rap e pop dance, fa da sfondo a un testo cantato in dialetto napoletano dal significato molto importante. Infatti, i protagonisti dell’hit del cantautore campano sono i tanti giovani che, a causa delle difficili condizioni in cui verte lo Stato italiano, non riescono a concretizzare i propri sogni e i tanti progetti che hanno in serbo per il futuro. “Questa generazione ha ancora sete, nonostante voi che c’illudete. Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce.” In questo particolare momento del campionato, con la supersfida contro il Trastevere ormai alle porte, questa potrebbe essere una forte e chiara sollecitazione da riservare a Roberto Vitolo e ad Alfredo Santamaria. Del resto, con l’entusiasmo e le buone doti dalla loro parte, in un torneo dove non è semplice trovare under davvero talentuosi, potranno recitare un ruolo da protagonisti.
“Wake Up” di Rocco Hunt è il brano che abbiamo deciso di dedicare ai due giovani under rossoneri, autori di una buona prestazione nella sfida contro il Madrepietra Daunia
clicca qui per vedere la videoclip