Questo pomeriggio i rossoneri hanno svolto il primo allenamento della settimana che porta allo scontro diretto contro i laziali. Assente Ciotti che in mattina si è trasferito a titolo temporaneo all’Avellino. Cresce il malcontento tra i tifosi: saranno solo un centinaio i biglietti disponibili
di Valerio D’Amico
È iniziata ufficialmente questo pomeriggio la settimana che porterà la Nocerina al big match di domenica contro il Trastevere delle sorprese. La truppa di Simonelli si è, infatti, ritrovata al “san Francesco” per la classifica seduta del martedì, con lavoro di scarico e analisi della sfida vinta contro il MadrePietra.
Assenti Girardi e Amato, che sono sulla via del recupero dopo l’attacco febbrile che li ha colpiti sul finire della scorsa settimana. Si è allenato regolarmente con i compagni Peppe Fella che, a causa di un ammonizione rimediata sul finire della partita con la compagine pugliese, non sarà a disposizione per la trasferta di Roma. Una perdita importante per il professore di Saviano, che perde una delle pedine di maggior qualità del suo centrocampo.
Non si è visto, invece, Piero Ciotti che questa mattina si è trasferito a titolo temporaneo all’Avellino, nella speranza di avere qualche chance in più rispetto a quanto accaduto in maglia rossonera nel girone di andata. Da registrare anche la cessione di Castaldi alla Reggina e il tesseramento del difensore classe ’98 Emmanuele Matino, proveniente dal Latina.
Cresce a dismisura, nel frattempo, il malcontento tra i tifosi molossi, che domenica non potranno essere protagonisti sulle gradinate come vorrebbero. La società del Trastevere ha, infatti, comunicato che la capienza del settore ospiti è ridotta ad appena cento unità e che i biglietti potranno essere acquistati unicamente domenica mattina all’esterno della stadio a partire delle ore 13. Una notizia accolta con enorme delusione dalla tifoseria rossonera, che sperava di essere parte integrante di quello che, inevitabilmente, sarà un incontro fondamentale per il prosieguo del campionato.