Messa al tappeto anche la Treofan Battipaglia con un risultato di tutto rispetto: un 57-71 che mostra come gli uomini di patron Renzullo abbiano raggiunto l’intesa ottimale
Nona vittoria consecutiva per gli uomini di patron Nello Renzullo che espugnano anche il Pala-Zauli di Battipaglia e portano a casa un ottimo risultato contro una diretta concorrente, la Treofan Battipaglia, quarta in classifica.
Un grandissimo ritorno in campo, dopo la sosta natalizia, e la vittoria agli ottavi di Coppa Campania in quel di Airola, quello avvenuto ieri per la Pallacanestro Sarno che battono i padroni di casa con il punteggio di 57 – 71, giocando una pallacanestro offensiva difficile da prevedere e arginare. I Sarnesi si presentano sul parquet di Battipaglia con l’organico al completo, senza l’americano Jones, passato nella sessione invernale del mercato a Ruvo di Puglia, e il nuovo acquisto Luca Marmugi, schierato a sorpresa dopo il tesseramento lampo. I primi minuti di gara non rispecchiano però le qualità delle due squadre, infatti il punteggio persiste sullo 0 – 0 fino al secondo minuto. Sono gli ospiti, dopo i tanti errori, a portarsi in vantaggio con un passivo di 5 – 0 , risultato che serve, però, solo a svegliare gli uomini di coach Parrillo: la bomba da 3 del play Beatrice, suona la carica e da quel momento i ragazzi della Pallacanestro Sarno chiudono tutti i quarti in vantaggio. Intervallo che si chiude addirittura con un passivo pesante per i padroni di casa: 28-41. La gara sembra finita, sul pala-Zauli compare lo spettro del possibile dilagare degli ospiti, ma la Treofan scende in campo con un altro spirito nella ripresa e mette in difficoltà i sarnesi che però non si scompongono e soprattutto non perdono il pallino del gioco. Sarno conferma tutto il suo valore e nel momento più difficile torna a far male in attacco con l’asse Rusciano-Beatrice, decisamente l’MVP della Gara, spegnendo definitivamente l’ardore dei ragazzi di coach Menduto.
TABELLINI: Rianna, Marmugi 12, Beatrice 17, Moccia 7, De Meo 3, Anchini ne, Lentini ne, Iannicelli 5, Rusciano 11, Diop 10, Chiavazzo 6.