L’allenatore dei rossoneri, vittoriosi quest’oggi sul Madrepietra Daunia per tre a uno, ha fortemente elogiato anche i nuovi acquisti: «Hanno tanta personalità, si riveleranno decisivi»
di Domenico Pessolano
E’ cominciato nel migliore dei modi il 2017 della Nocerina che, tra le mura amiche, ha aperto il girone di ritorno battendo il Madrepietra Daunia per tre a uno. Ottima prestazione dei rossoneri, che ha permesso loro di vendicare la pesante sconfitta rimediata contro i pugliesi nella gara d’andata.
La buona prova dei molossi ha convinto anche l’allenatore Giovanni Simonelli, soddisfatto soprattutto del bel gioco espresso nel secondo tempo: «Non era semplice scendere in campo e vincere dopo la sosta. Siamo stati un po’ leziosi durante il primo tempo, ma nella ripresa siamo cresciuti tanto sotto tutti gli aspetti». Il prof di Saviano non ha mancato di sottolineare le buone risposte che ha avuto dai nuovi acquisti: «Anche oggi hanno dimostrato di avere delle ottime qualità. Hanno tanta personalità e sono convinto che, sia da subentrati che da titolari, si riveleranno decisivi».
Al contrario di Simonelli, mastica amaro il neo allenatore del Madrepietra Daunia Alessandro Potenza, al debutto sulla panchina dei pugliesi: «I gol della Nocerina sono arrivati dopo delle nostre gravi disattenzioni, che in questi campionati non vanno mai commesse. Sul piano del carattere ho visto una buona squadra, ma dobbiamo crescere tanto». Nonostante il k.o. e una classifica deficitaria, il tecnico dei dauni crede ancora fortemente nella salvezza finale: «La squadra ha le potenzialità per restare in questa categoria. Da qui in poi, però, dovremo sbagliare il meno possibile e inanellare una buona serie di risultati».