Fabrizio Feo, volto noto di Rai 3 e già firma de “L’Unità” e de “L’Ora di Palermo”. «Con Joe Marrazzo e Isaia Sales abbiamo fatto tanto, ma non con Tv locali»
«Gigi perdonami, forse Nello Pepe ha confuso qualche ricordo: il fatto che io mi sia formato ad Rta è una svista: non ci ho mai fatto nulla».
Inizia così la conversazione con Fabrizio Feo, volto di Rai 3 noto ai nocerini non solo per il fatto di vederlo nel piccolo schermo nei suoi servizi sulla criminalità organizzata, materia di cui è profondo conoscitore. Sono in tanti a ricordare i suoi memorabili articoli sulla camorra degli anni ’80 e ’90 fatti, anche, attraverso “Il Giornale di Napoli”, e prima ancora la lunga collaborazione con Tg2 Dossier e l’indimenticato Joe Marrazzo (con lui nella foto d’epoca), con Paese Sera, con “L’Ora di Palermo”, e la collaborazione professionale con l’ex parlamentare Isaia Sales sulla piaga dei clan malavitosi che ancora affligge il nostro territorio.
«Quanto ha Tv private ho fatto alcuni documentari sulla camorra per Napoli Tv e Telecolore. E – perdonami – ancora non mi considero “formato”». Scherza simpaticamente sull’incidente di percorso del bravo regista di RaiUno, Nello Pepe, offrendoci l’occasione, nel pubblicare la sua precisazione, di ricordarne la professionalità e di manifestare il desiderio di averlo presto ospite in quella Nocera Inferiore che ama.