La prima iniziativa benefica del sodalizio guidato da Lorenzo Maria Ferrigno ottiene il risultato sperato grazie alla sensibilità di tanti nocerini. Il ringraziamento a Ketty Petti e agli altri collaboratori
di Chiara Ferrigno
Completamente riuscito il primo One Shot a scopo benefico dell’associazione Neos Nuk. L’evento sul Fai da te, ospitato dall’associazione Amici di Cicalesi durante la manifestazione “Ricicalesando il Natale” e dall’Ensemble Corale Noukria durante la rassegna musicale “… E risuonan le stelle”, ha riscosso lo sperato successo.
C’è stata una forte risposta da parte di molte persone che durante l’evento si sono avvicinate al banchetto preparato dall’associazione per acquistare i vari oggetti fatti a mano da appendere al proprio albero di Natale e di alcuni oggetti donati dall’artista Ketty Petti, consapevoli di aver donato un po’ di speranza a qualche famiglia locale. Infatti è grazie alle loro donazioni che i ragazzi dell’associazione hanno potuto donare dei generi alimentari a due famiglie, regalando anche un sorriso a tre bambini in vista dell’Epifania.
L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie al contributo dei tanti bambini che, affascinati dal Fai da te, hanno creato degli oggetti con il supporto dell’associata Erika Scarpa e dall’aiuto delle ospiti Annarita Bruno e Stefania Vecchione.
«Una piccola goccia di speranza in un mare di disagi e difficoltà delle famiglie italiane, comprese quelle nocerine»: questo il pensiero comune a tutti gli associati che sostengono e sosterranno prossime iniziative per dare anche un minimo contributo al sostentamento di chi si trova in difficoltà, dando rilievo alle varie problematiche sociali.