Enormi difficoltà nel transitare sulle provinciali da Camerelle verso Roccapiemonte e Mercato San Severino e da Materdomini verso Nocera Inferiore
Risveglio amaro per tanti automobilisti questa mattina. La gioia del panorama innevato è stata subito sostituita dall’enorme disagio sofferto da tutti gli automobilisti provenienti da Mercato San Severino e diretti a Nocera Superiore, e per quanti da Materdomini hanno provato ad andare in qualsiasi altra direzione, compresa Nocera Inferiore.
Le strade completamente ghiacciate e l’assenza di qualsiasi intervento di emergenza hanno causato disagi alla circolazione che si sono protratti ben oltre le 11, quando un pallido sole ha provveduto a rendere meno disastrosa la circolazione. Numerose macchine in panne a causa dell’andatura a passo d’uomo che ha ingolfato più di un motore, tir spesso parcheggiati a margine della carreggiata e seri problemi a via Garibaldi di Nocera Superiore, dove, come mostra la foto, si è creata una situazione molto pericolosa a causa di auto che hanno sbandato finendo nella carreggiata opposta e bloccando del tutto la circolazione.
«Dalle 5 di stamattina questa e la situazione è questa – scrive amareggiato un utente sul social Facebook – abbiamo chiamato tutti: vigili, carabinieri, vigili del fuoco, ma non è successo niente». La situazione, al momento in cui scriviamo, circa mezzogiorno, non si è ancora normalizzata.