Il tecnico rossonero, che punta ad iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, confermerà l’ormai collaudato 3-5-2. Partiranno quasi sicuramente dalla panchina gli ultimi arrivati Albanese e Navas. A centrocampo Alvino favorito su Fella; ancora out il portiere Amato
di Valerio D’Amico
Battere il MadrePietra per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno e vendicare la dura sconfitta patita nella gara di andata: è questo l’imperativo in casa Nocerina, alla vigilia della sfida contro la compagine pugliese, in programma domani pomeriggio alle 14:30 al freddo gelido del “san Francesco”.
Il grande dubbio di formazione di mister Simonelli riguarda Domenico Girardi. Il centravanti ex Taranto ha saltato l’allenamento di ieri mattina per un attacco febbrile e potrebbe essere tenuto a riposo, soprattutto guardando al prossimo incontro che vedrà i molossi di scena sul campo della capolista Trastevere. In questo caso il candidato numero uno a prendere il suo posto al fianco di Siclari è Giulio Valente, che ha dimostrato di essere in ottima condizione nelle prime settimane alla corte del professore di Saviano. A centrocampo, data per scontata la presenza dal primo minuto di Coppola e Aliperta, il ballottaggio è tra Alvino e Fella, con il primo leggermente favorito. Sulle corsie laterali Papini e Santamaria dovrebbero, invece, spuntarla su Milani e Navas. In difesa partirà quasi sicuramente dalla panchina l’ultimo innesto Pellegrino Albanese, con capitan Cuomo che dovrebbe essere affiancato da Vitolo e da Cacace. In porta toccherà ancora a Daniele Sommariva, visto che Amato non ha smaltito completamente l’infortunio che lo aveva messo ko a inizio dicembre e non figura nemmeno nella lista dei convocati.