L’associazione sorta ad Angri lo scorso anno organizza un evento di beneficenza presso la struttura. Ogni partecipante porterà due doni: uno da scambiare con altri ed uno per i ragazzi
di Marianna Boffardi
In occasione delle festività natalizie e dell’arrivo dell’Epifania, l’associazione culturale Campania Touring rivolge l’attenzione ai bambini meno agiati accolti presso la casa famiglia Cittadella della Carità, di Angri, organizzando per loro un evento che avrà luogo mercoledì 4 gennaio ricordando l’importanza dell’unione e della condivisione, e avvalendosi del patrocinio morale del Comune di Angri.
Tema della serata, ce si terrà proprio presso la struttura, in via Adriana 18, sarà lo scambio dei doni. Ogni partecipante indosserà almeno un indumento rosso per rispettare il dress code della serata e porterà con sé due doni. Il primo verrà scambiato tra tutti i partecipanti. Il secondo dono sarà destinato ai bambini del “Progetto Famiglia Onlus” della Cittadella della Carità. Importante precisare che i regali non dovranno essere acquistati ma dovranno essere frutto del proprio fare e della propria creatività.
Campania Touring è una realtà associativa dell’Agro nocerino sarnese, nata nel 2016 dall’iniziativa di Riccardo Santalucia, Carlo Attanasio, Francesco Valentini e Alessandra Vitiello, studenti universitari. Lo scopo dell’associazione è valorizzare il patrimonio artistico e culturale della regione Campania con particolare attenzione ai siti meno noti. Nonostante sia nata da poco ha raggiunto già importanti traguardi, come un evento organizzato presso la galleria borbonica di Napoli, che ha visto una numerosissima partecipazione.