Presentati anche gli eventi del progetto a finanziamento regionale “Intraterrae”. Si inizierà il 5 gennaio con gli “Spaccanapoli” a piazza Cianciullo, e in arrivo anche Joe Amoruso

di Antonietta Rosamilia

Stamane scambio di auguri con la stampa da parte del sindaco Manlio Torquato e dell’amministrazione, ma non solo. Sono stati infatti presentati gli eventi in programma per il mese di gennaio, appuntamenti di rilevanza nazionale ed internazionale volti alla promozione dell’immagine territoriale e all’incremento turistico.

«Il concerto di inizio anno si terrà il 6 gennaio – ha affermato il sindaco Torquato – in occasione dell’Epifania, e a salire sul palco di piazza Diaz alle ore 21 sarà Enzo Avitabile con il gruppo dei Bottari di Portico. La notte del primo gennaio ci sarà, sempre in piazza Diaz, un dj set per l’intrattenimento dei ragazzi e ci riserviamo anche un’altra sorpresa, per il momento in itinere, l’8 gennaio. Sottolineo inoltre che, a dispetto di quanto letto, Nocera resta una città viva e molto frequentata, si conferma dunque l’epicentro maggiormente attrattivo per quanto riguarda le attività natalizie e ricreative di questo periodo».
Presentati poi dal consigliere comunale Antonio Franza, delegato ai finanziamenti regionali europei, gli eventi che rientrano nell’ambito del progetto “Intraterrae – Il canto del tamburo”, totalmente finanziato dalla Regione Campania, che vede coinvolti oltre al Comune di Nocera Inferiore quelli di Pompei, ente capofila, di San Marzano sul Sarno e di Sant’Egidio del Monte Albino. Si inizierà il 5 gennaio con gli “Spaccanapoli” a piazza Cianciullo, di poi spazio il 7 gennaio al “Marco Zurzolo Quartet” con il suo “Chiamate Napoli…081” a piazza del Corso. Si proseguirà l’8 gennaio all’interno dell’atrio comunale con Joe Amoruso e le sue “Canzoni a Manovella”, mentre il 22 gennaio presso la parrocchia di san Giovanni Battista andrà in scena l’orchestra vocale dei “Numeri Primi“. Penultimo appuntamento quello del 27 gennaio con gli “Spaccapaese” in piazzetta Piedimonte per terminare il 29 gennaio con “Alfio Lombardi e l’Orchestra Italiana” in scena al Teatro Diana.
A conclusione i saluti del consigliere comunale Antonio Zarrella, anch’egli entusiasta dei risultati ottenuti, e un omaggio ai giornalisti presenti.

Lascia un commento