Un pranzo di solidarietà al centro sociale di via Russo organizzato dalla parrocchia di santa Maria di Costantinopoli per offrire una giornata di serenità ai più bisognosi
Un pranzo di solidarietà per i meno fortunati. Lo ha allestito per il 6 gennaio alle 13, presso il centro sociale di via Vincenzo Russo a Nocera Superiore, la parrocchia di santa Maria di Costantinopoli, guidata da don Roberto Farruggio.
«Ci vogliamo occupare – spiega Elena Ferrentino, una delle organizzatrici – di persone meno fortunate sia economicamente che socialmente, che soffrono la solitudine. Ma anche di extracomunitari (infatti per costoro non cuciniamo carne di maiale). L’iniziativa gode dell’appoggio di un grande cuoco, Nicola De Falco, che ha sposato questo progetto dalla prima edizione, e di una serie di commercianti e imprenditori che ci hanno offerto il cibo».
Lo scopo è – dicono in parrocchia – di vivere con tutta la comunità di Nocera Superiore una giornata insieme senza distinzione di appartenenza e di colore con gioia e amore. Quanti fossero interessati a compiere questo gesto di solidarietà possono contattare la parrocchia di santa Maria di Costantinopoli allo 0815144811 o direttamente Elena Ferrentino al 3486623973.