Un evento musicale organizzato dal regista nocerino Massimo Ferrara per donare regali ai bambini dei paesi colpiti dal sisma del centro Italia. Sul palco il maestro Alfano con il coro della sua scuola di canto

di Virginia Vicidomini

Musica e solidarietà: è il messaggio lanciato da “Natale con i tuoi”, spettacolo che andrà in scena il 2 gennaio alle ore 21 presso il teatro Diana di Nocera Inferiore. 

Un evento musicale ma non solo, ideato e organizzato dal regista televisivo Massimo Ferrara, con lo scopo di donare in beneficenza l’intero incasso della serata, sostenendo i bambini dei paesi colpiti dal terremoto nelle Marche. «L’obiettivo è quello di regalare una befana ai ragazzi di Amatrice, la città più colpita dal sisma – ci ha spiegato Mario Alfano, musicista e titolare della “Music Sound” scuola di canto e pianoforte. Quest’ultimo ha anche sottolineato la possibilità di convertire i giocattoli in qualcos’altro, a seconda delle esigenze, visti i tantissimi disagi ancora presenti. «L’idea di Massimo Ferrara nasce dal sogno di riproporre in uno spettacolo un disco uscito agli inizi degli anni ’80 a cura di tante star italiane», ha sottolineato poi il maestro riferendosi a “Natale con i tuoi”, dove Roberto Vecchioni, i Pooh, Riccardo Fogli (e tanti altri) cantavano brani natalizi rivisitati in chiave moderna. In realtà le stesse canzoni del disco sono state arrangiate dal maestro e contenute nel cd di natale con le voci del coro “Alfa Sound”, di cui fanno parte quasi tutti gli allievi della scuola di canto. Quindi la scelta è stata poi quella di riprodurre questo stesso cd, per lo spettacolo. I ragazzi del coro, accompagnati dal maestro, proporranno canzoni di natale come “Silent night”, “Happy christmas”, “Tu scendi dalle stelle”, ma anche un omaggio a George Michael con “Natale International” e l’ “Hallelujah” di Leonard Cohen, così come reinterpretata dai Pentatonix. Tra i brani presenti in scaletta anche l’inedito, scritto dal maestro Alfano, “Auguri e… buon natale”. Ospiti d’onore dello spettacolo saranno “Enzo e Sal”, volti noti agli appassionati di “Made in Sud”, la celebre trasmissione di cabaret, in onda su Rai 2. 
L’evento sarà presentato dal giornalista Peppe Iannicelli. Per partecipare alla serata è richiesto un contributo per il biglietto, acquistabile direttamente all’ingresso del teatro, a partire da 5 euro.

 

Lascia un commento