Il 2016, giunto ormai al tramonto entrerà, per sempre nella storia della Nocerina, società che,

dopo anni cupi, è riuscita a scrollarsi di dosso ogni difficoltà e ad avviare un processo di rinascita calcistica.
Quest’ultimo, preso forma già un anno prima con l’inedito nome di Città di Nocera, si è concretizzato con il brillante ritorno in serie D e, soprattutto, grazie alla riacquisizione della vecchia e storica denominazione. Il resto di questo splendido anno è cronaca di un girone H combattutissimo, che vede la Nocerina a tre punti di distanza dalla capolista Trastevere.
Per questo motivo, i protagonisti del nono e speciale appuntamento con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni” saranno tutti coloro che hanno, anche in piccola parte, contribuito all’inizio della rinascita della Nocerina. Il brano che abbiamo deciso di dedicar loro è un tributo a una delle stelle più luminose della musica che ci ha lasciato nel 2016. Stiamo parlando di “Heroes”, singolo di David Bowie pubblicato nel lontano 1977. Questa canzone verrà ricordata per una melodia fuori dal comune, caratterizzata da un innovativo art rock, ma anche perché rappresenterà per il Duca Bianco, caduto nel vortice della dipendenza dalla cocaina, un riscatto umano e professionale. Il testo è incentrato sulla storia d’amore tra due ragazzi che, nonostante siano divisi dal Muro di Berlino, decidono di restare insieme e di combattere ogni tipo di ostacolo. “We can beat them, for ever and ever.
Then we could be ‘heroes’, just for one day” – “Possiamo batterli, ancora e per sempre. Allora potremmo essere ‘eroi’, anche solo per un giorno.” Sono stati tali la società, la squadra e i tifosi, poiché, nel bel mezzo dello scetticismo, hanno permesso alla Nocerina di recitare nuovamente un ruolo da protagonista. Adesso c’è da fare lo stesso anche nel 2017, anno di tante novità e di, perché no, nuovi… “heroes”.

 

“Heroes” di David Bowie è il brano che dedichiamo a tutti coloro che, nell’ormai quasi concluso 2016, hanno contribuito all’inizio della scalata della Nocerina verso il calcio professionistico 
Clicca qui per vedere la videoclip

Lascia un commento