Un progetto musicale realizzato con il contributo di alcuni sacerdoti della diocesi Nocera-Sarno per aiutare i bambini della TIN di Nocera Inferiore. Nello spettacolo anche un brano con testo del vescovo, Giuseppe Giudice
di Edda Maiorino
Solidarietà e divertimento. É questo lo scopo principale dell’evento “In canto” che si svolgerà il 4 gennaio alle ore 20.30 presso il teatro comunale Diana di Nocera Inferiore. I protagonisti principali di questa serata sono nove sacerdoti che, da alcuni mesi, si sono impegnati nella realizzazione di un progetto musicale, “In-canto, musica per il cuore”, al fine di aiutare i bambini del reparto neonatale dell’ospedale Umberto I.
Tale serata, infatti, non intende solo regalare emozioni e sorrisi, ma, grazie al contributo di tutti i presenti, sostenere l’acquisto di una speciale apparecchiatura per la fototerapia che sarà donata alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale nocerino e che consentirà ai bambini, e alle loro famiglie, maggiori autonomie. La compilation, prodotta dalla diocesi in occasione delle festività natalizie e coordinata dal direttore dell’ufficio di comunicazione sociale Salvatore D’Angelo, nasce da un’idea del vescovo, Giuseppe Giudice, il quale, sentendo cantare alcuni dei parroci della diocesi Nocera-Sarno, ha proposto la realizzazione del progetto che è stato subito ben accolto da ognuno di essi. Il cd contiene 14 tracce: le prime dodici riproducono canzoni conosciute a livello nazionale ed internazionale (ognuna di essa sarà interpretata da un singolo sacerdote), un’altra vedrà interpreti tutti i parroci e, infine, una poesia scritta e recitata dal vescovo sul tema musicale “Valery” composto da Bruno Falanga, che, oltre a dare il nome al cd/evento benefico, aprirà anche lo spettacolo di mercoledì sera. Il concerto sarà accompagnato dal corpo di ballo “Danza e Ginnastica Nocera”, coreografato da Denita Cozzolino e Daniela Iantorno, inoltre, ad arricchire la serata, sarà presente il cabarettista di Made in Sud, Ciro Giustiniani, che in questo periodo natalizio ha registrato quattro serate sold-out con lo spettacolo “Casa Ciro” presso il teatro TAM di Napoli. Chiunque voglia prendere parte all’evento o contribuire al progetto può rivolgersi ai numeri 0815170466/3289274291, oppure inviare una mail a [email protected].