Da evitare accuratamente l’abito lungo, che spesso è pretenzioso. Preferiamo invece abiti mini o trequarti, con spacco rigorosamente in vista. Magari con pizzi e merletti

Tra l’ultimo giorno dell’anno e il primo di quello nuovo c’è la notte più sparkling ed euforica. Una notte lunga da vivere appieno, una notte tutta da indossare… Gold, gold, forever gold.

Outfit intero o con qualche richiamo quel che conta è che vi sia l’oro. Evitate il lungo, spesso troppo pretenzioso e inopportuno, scegliete invece mini dress e abiti trequarti, meglio se rulex, dalle linee morbide, con manica lunga e da scollo e spacco asimmetrici. Le amanti del nero potranno, per questo veglionissimo, sfoggiare pizzi e merletti sparsi su abiti a ruota o camicia.
Quest’ultimo, vista l’aria disimpegnata dei bottoni, consente la “long version”; inutile ribadire che i bottoncini dello spacco devono restare aperti. Per chi invece al glamour dovesse preferire il caldo tepore familiare, tonalità prugna o vinaccia accostati al nero con bijoux oro sono la giusta soluzione. Tanti abiti una sola calzatura, Pump in vernice nera, collo piede super arcato e scoperto, tacco minimo 12.
Smokey sugli occhi, forte e marcato, un lieve velo gloss champagne sulle labbra. Buon anno di moda e scintillìi a tutte.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento